Pozzuoli, incendio sul monte Barbaro: sotto controllo le fiamme
Sono 80 gli ettari di bosco danneggiati dall’incendio sul monte Barbaro a Pozzuoli, le cui fiamme sono state domate dopo tre giorni
Dura da tre giorni l’incendio che a Pozzuoli, tra il monte Barbaro e il Carney Park, ha dato da fare alla Protezione Civile, ma adesso il peggio sembra essere scampato. È infatti sotto controllo la situazione nella zona: le fiamme sono in grande maggioranza domate.
La Protezione Civile sta effettuando gli ultimi sopralluoghi anche con l’ausilio di un elicottero per verificare lo stato degli incendi e spegnere nell’eventualità le ultime fumarole. Tutto dipenderà anche dal meteo odierno e dei prossimi giorni. Ieri, nella zona di Pozzuoli sono state toccati i 36 grandi, temperature anomale per il periodo di giugno che oggi sono tornate a calare.
Per quanto riguarda i danni, si stima che l’incendio abbia compromesso 80 ettari di bosco tra quelli interni alla prima cinta di fuoco e quelli esterni nel territorio che arriva fino a Quarto. Si attenderanno ancora alcune ore per definire l’incendio domato.
Fonte: Ansa.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Taser ai Quartieri Spagnoli, residenti impauriti chiamano la polizia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rita De Crescenzo spopola su Tik Tok: le sue sorprese diventano virali
ARTICOLO SUCCESSIVO