Pozzuoli: dal 27 agosto sospeso il servizio dell’Archeobus

Pozzuoli
Pozzuoli

Pozzuoli: su decisione dell’Eav, a partire dal prossimo 27 agosto verrà sospeso l’Archeobus, la linea su gomma di trasporto dedicata al circuito archeologico

Pozzuoli- Diventa ufficiale la decisione presa inaspettatamente dall’Eav circa la sospensione dell’Archeobus a partire dal prossimo 27 agosto. Questa linea dedicata al circuito archeologico flegreo, fortemente usata da turisti verrà dunque posta in fermo. La decisione è stata criticata aspramente dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

Egli stesso infatti così commenta, secondo quanto riportato da Il Mattino, quanto stabilito:«Ho appreso oggi in modo del tutto indiretto, che la linea sarà sospesa dal 27 agosto. Mi sarei aspettato almeno una comunicazione ufficiale, dopo i tanti incontri intercorsi tra i comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida ed Eav per consentire dal 14 luglio scorso l’entrata in circolazione di questa linea speciale».

Inoltre continua nel commentare tale scelta così:«Nessuno ha specificato che per l’Archeobus sarebbe stata sacrificata una linea ordinaria, come quella che collega Miseno a Cuma – aggiunge il sindaco -. Da amministratore so bene quanto sia importante garantire i servizi minimi ai cittadini . Sinceramente mi sembra di essere al centro di una messinscena offensiva nei confronti della comunità flegrea. Ho chiesto un incontro con i vertici Eav per fare chiarezza sull’intera vicenda».