Pos tabaccai: cade l’obbligo a breve l’annuncio
Pos tabaccai: cade l'obbligo per gli esercizi commerciali a darne notizia durante il meeting di Catania. A breve l'ufficialità da parte dell'Agenzia delle Dogane.
Pos tabaccai: cade l’obbligo per gli esercizi commerciali, a breve l’ufficialità da parte dell’Agenzia delle Dogane.
I tabaccai saranno esenti dall’accettare il pagamento con carta per i tabacchi e i valori bollati: la notizia è stata data durante il T2000 di Catania (evento nazionale con le maggiore aziende del settore) questo a causa della bassa marginalità su tali prodotti che non consentirebbe agli esercenti di recuperare i costi di gestione delle transazioni avvenute tramite pagamenti elettronici.
Durante il meeting infatti è stato annunciato che l’indagine da parte dell’Agenzia delle Dogane è giunta a termine e la relazione dovrebbe dare ragione ai tabaccai per i queli dunque decadrà l’obbligo di accettare i pagamenti con il pos ma solo per i prodotti relativi ai tabacchi e ai valori bollati (resta l’obbligo per altri acquisti e servizi di pagamento).
Soddisfatto il Presidente della Federazione italiana tabaccai, Mario Antonelli: “la bassa marginalità di questi prodotti e servizi mal si concilia con i costi dei transazione della moneta elettronica”.
Obbligo di POS per gli esercizi commerciali – L’obbligo è scattato il 30 giungo di quest’anno e resterà in vigore per tutte le altre attività commerciali e per l’acquisto di tutti gli altri beni.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Di Maio: “Pausa di riflessione fino a Natale”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli, Calcio Napoli, Politica, Attualità, Eventi, Sport, Cultura e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata ovunque tu ti trovi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Arzano tentativo di accoltellamento sventato dai carabinieri
ARTICOLO SUCCESSIVO