Pos, multe da giugno per chi non accetta i pagamenti
Pagamenti Pos, dal 30 giugno i commercianti che non accetteranno carta di credito e bancomat saranno multati. L’obbligo del Pos era già in vigore dal 2014
PAGAMENTI POS, SCATTANO LE MULTE DA GIUGNO – Il 30 giugno è una data che i commercianti e i negozianti ma anche i titolari di bar, faranno bene a tenere a mente. Partiranno, infatti, le multe per tutti coloro che non accetteranno pagamenti tramite bancomat o carta di credito. Il provvedimento delle sanzioni entra in vigore a distanza di otto anni dall’obbligo di possesso del Pos il dispositivo elettronico che consente di utilizzare le carte, imposto nel 2014.
La misura sarebbe dovuta entrare in vigore il primo gennaio 2023, ma è stata anticipata di sei mesi. Il Fisco inoltre, chiederà l’invio obbligatorio di tutte le transizioni avvenute con moneta digitale. È un modo da parte del governo per combattere l’evasione fiscale e per raggiungere gli obiettivi di sburocratizzazione previsti dal Pnrr.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti: “Campionato mondiale delle pizze 2022: ecco qual è la migliore (non è in Campania)”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Upas dal 18 al 22 aprile: Chiara trova una valida alleata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento