Porto di Napoli: arriva la Palinuro
Arriva questa sera la nave scuola Palinuro della Marina Militare Italiana: scopri come visitarla
[ads1]
La nave scuola della Marina Militare italiana, Palinuro, attraccherà quest’ oggi presso il Porto di Napoli. Dopo le tappe di Roccella Jonica e Salerno della scorsa settimana, la goletta dalla Marina Militare approda presso la Stazione Marittima di Napoli.
La Goletta Palinuro, varata nel 1934 a Nantes in Francia e inizialmente impiegata come nave pesca, viene acquistata dall’ Italia nel 1951. Insieme alla “sorella maggiore” Amerigo Vespucci è una delle navi scuola della Marina Militare italiana e viene utilizzata per l’ addestramento degli allievi sottufficiali di qualsiasi specialità, frequentanti il “corso normale marescialli” della Scuola sottufficiali di Taranto.
In questo periodo l’ unità è impegnata in un progetto di avvicinamento dei giovani alla vita di bordo, in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Marinai d’ Italia e la Lega Navale Italiana.
Durante la permanenza a Napoli, già da questa sera, sarà consentito alla popolazione civile visitare la goletta Palinuro. Gli orari di visita per le giornate del 10 e 11 novembre, sono i seguenti: dalle ore 20, alle ore 23.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO