Arrampicata Napoli: prima palestra indoor

arrampicata Napoli

Arrampicata Napoli indoor? Ora si può. Apertura esclusiva della prima palestra indoor interamente dedicata a questo magnifico sport. Venerdì 13 l’open day gratuito

L’arrampicata sportiva, o free climbing, è uno degli sport più amati e diffuso a livello internazionale che, negli ultimi decenni, sta appassionando anche la popolazione italiana; ecco perché l’apertura della prima palestra di arrampicata indoor a Napoli rappresenta un punto di partenza molto importante per la città partenopea.

La Demon Rock Wall è la prima vera palestra indoor interamente dedicata alla pratica e all’allenamento dell’ arrampicata con corda e bouldering. Offre la possibilità, a persone di tutte le età, di seguire stage full-immersion, corsi specifici o allenamenti liberi. La struttura si trova all’interno del Palasport di Monterusciello “Pala Trincone”, via C. Luigi Miccoli 6, Pozzuoli.

Ad attendervi sarà una struttura di circa 80 Mq, allestita per esaudire le esigenze di dilettanti e professionisti, con un boulder alto 4 mt, una parete per scalata con corda, una parete didattica e un pannello per allenamenti più specifici per i climbers più esigenti.

Il personale, altamente qualificato, saprà accogliervi e seguirvi sotto la direzione di Simone Bonaccia,  Istruttore CONI (comitato olimpico nazionale italiano) e Istruttore FASI (federazione arrampicata sportiva italiana), è inoltre attuale delegato FASI di Napoli per la formazione.

arrampicata Napoli
Arrampicata Napoli: prima palestra indoor

La pratica dello sport rappresenta una delle attività fondamentali, per grandi e piccini, per uno stile di vita sano. L’arrampicata, oltre ad apportare benessere fisico, aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, padronanza del proprio corpo e conoscenza delle proprie capacità, offrendoci la possibilità di metterci in gioco e superare i propri limiti.

Venerdi 13, la Demon Rock Wall , offrirà un open day con prove gratuite per tutti e per tutte le età

Sito ufficiale dove è possibile consultare orari, tariffe ed attività, Sito facebook  e Info Open day.

La Demon Rock Wall

Curiosità: La disciplina sportiva dell’arrampicata è nata in Italia con la FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) nel 1987 e dopo pochi anni ebbe il riconoscimento da parte del CONI; dalle prime competizioni promosse nel 1985 a Bardonecchia è nato il circuito italiano, regionale ed internazionale con gare di tutti i livelli, fino ai campionati mondiali e con la partecipazione di atleti di tutte le categorie, giovanili, senior e grandi campioni.