3 Febbraio 2021

Portici truffa delle scarpe online. Coinvolto anche 34enne sangiorgese

Portici, truffa delle scarpe online. Contraffatta anche la scatola del corriere. Denunciati due giovani per truffa aggravata

PORTICI, TRUFFA DELLE SCARPE ONLINE – Denunciati per truffa aggravata un 27enne di Napoli e un 34enne di San Giorgio a Cremano. Un giovane napoletano ha acquistato un paio di scarpe al prezzo di 90 euro, approfittando di un’offerta pubblicizzata sui social da uno shop online. Quando il corriere – il 27enne – ha consegnato il pacco, il cliente si è reso conto che le scarpe non fossero quelle scelta, bensì un paio di scarpe di scarsissimo valore. Sulla confezione, inoltre, un logo di una nota azienda di spedizioni verosimilmente contraffatto.

La vittima ha allertato i Carabinieri della stazione di Portici e fornito loro una descrizione del corriere. I militari, in seguito a delle indagini, hanno così scoperto che il 27enne fosse effettivamente corriere per una società di trasporti, il cui titolare risulta essere il 34enne che avesse messo in piedi un’attività cosiddetta “parallela” per attirare e truffare clienti sui social, ottenendo così facili guadagni. Nella sede della ditta di trasporti, in più, i carabinieri hanno rinvenuto due pacchi identici e altri 14 nell’auto del 27enne. Ponendo quest’ultimo sulla stessa cattiva condotta del 34enne.

Fonte: NapoliToday

Leggi anche: Reperto rubato a Pompei 50 anni fa. Il visitatore pentito lo restituisce

SEGUCI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.