19 Settembre 2023

Terrore a Portici, sparatoria nei pressi di un parco giochi pieno di bambini: 2 feriti

Afragola blitz Rione Salicelle, Portici sparatoria, ischia 17enne truffa, Serino 36enne, Donna cade dal balcone a Poggiomarino, arrestato il marito

Nella giornata di ieri, lunedì 18 settembre, verso le 20:00, alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi a Via San Cristoforo, nei pressi di un parco giochi. L’esatta dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire. Tuttavia, le persone presenti hanno allertato tempestivamente le forze dell’ordine che son giunte subito sul posto. I Carabinieri, raccogliendo le prime testimonianze, hanno appreso che i colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi al termine di una lite tra alcuni giovani.

Portici, sparatoria nei pressi di un parco giochi: la dinamica

Come si diceva, era verso le 20, minuto in meno minuto in più, quando a Via San Cristoforo è esploso il panico. La serie di colpi d’arma da fuoco esplosi in quel momento ha dato il via a un fuggi fuggi generale; in quella strada, infatti, c’è un bar e un parco giochi che erano molto popolati quando si son svolti fatti. Qualcuno ha avuto la freddezza di chiamare gli uomini del 112, che si son subito precipitati sul posto. I Carabinieri hanno cominciato i rilievi – hanno trovato dei bossoli conficcati nel muro – e a raccogliere le testimonianze dei presenti.

E’ proprio dalle testimonianze dei presenti che qualche barlume di luce ha cominciato a intravedersi sulla vicenda. Pare, infatti, secondo i testimoni, che la serie di colpi d’arma da fuoco siano stati esplosi al termine di una lite tra giovani.

I militari, infine, hanno trovato sul posto anche due giovani feriti.

Portici, sparatoria nei pressi di un parco giochi: i 2 giovani feriti

I Carabinieri hanno ascoltato anche i due giovani che hanno riportato delle ferite. Stando al racconto che hanno fornito agli inquirenti, pare che i due siano stati coinvolti in un incidente stradale. Tuttavia, alle forze dell’ordine non risulterebbe nessun incidente.
I militari dell’Arma continuano a indagare per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per individuare i responsabili dell’accaduto.
E’ possibile che ci siano aggiornamenti sulla vicenda nelle prossime ore.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Casoria, tentano di rubargli lo scooter ma resiste: 16enne accoltellato 3 volte