19 Settembre 2023

Casoria, tentano di rubargli lo scooter ma resiste: 16enne accoltellato 3 volte

Il tentativo di furto e la conseguente aggressione avvenuta ai danni del 16enne è avvenuta presso il centro commerciale I Pini di Casoria

Carabinieri: foto di repertorio

Napoli devasta pronto soccorso, SALVATO DAI CARABINIERI

La vicenda è avvenuta ieri sera nel parcheggio del centro commerciale I Pini di Casoria. Un 16enne sarebbe stato avvicinato da due persone che gli avrebbero intimato di consegnargli lo scooter e alla resistenza del giovane gli hanno inferto tre coltellate.
Le forze dell’ordine e i sanitari sono giunti tempestivamente sul posto. Gli uomini del 118 hanno fornito al ragazzo le prime cure, per poi trasportarlo all’ospedale “San Giovanni di Dio” a Frattamaggiore.

Casoria, 16enne accoltellato per lo scooter: la dinamica

Nel momento in cui si scrive, non si conoscono ancora nel dettaglio i fatti. Tuttavia, stando a una prima ricostruzione degli inquirenti, nella serata di ieri un 16enne è stato raggiunto nel parcheggio del centro commerciale I Pini di Casoria da due persone. I due gli avrebbero fatto capire senza mezzi termini di volere il suo scooter. Il ragazzo, però, ha opposto resistenza; quindi, i malviventi lo hanno colpito per tre volte – si ipotizza con un coltello -, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri e gli uomini del 118 sono stati sin da subito allertati giungendo sul posto tempestivamente. I sanitari hanno fornito al 16enne le prime cure necessarie stesso nello spazio antistante al centro commerciale, dopodiché lo hanno trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore. Sempre stando a quanto si apprende, il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri stanno indagando sull’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Casoria, 16enne accoltellato: il racconto

La vicenda ha cominciato a ribalzare nella serata di ieri sui social. Infatti, è proprio attraverso il gruppo Facebook “Sei di Casoria se…la storia è venuta fuori. A raccontarla è stata proprio una zia del ragazzo che in poche battute ha raccontato dell’aggressione – avvenuta, si legge, per mano di coetanei – e delle ferite che ha riportato (il 16enne avrebbe un polmone perforato) e della conseguente operazione chirurgica che dovrà affrontare.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, blitz anticamorra: un fruttivendolo custodiva arsenale