26 Dicembre 2016

Portici, rubano i pastori del presepe

portici

Alcuni pastori del presepe allestito fuori al teatro “Don Peppe Diana” di Portici sono stati rubati: « Chi ha rubato è un disonesto che non ama la città », commenta il parroco

[ads1]

«Dobbiamo impedire che si compiano azioni ingiuste e ruberie come se non fosse successo niente. Occorre far percepire il giusto senso di colpevolezza a chi ha compiuto questo crimine: se ci adattiamo le cose non cambieranno mai. », queste le dure parole del parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Portici, Giorgio Pisano, in merito al furto dei pastori dal presepe.

Il presepe era stato allestito nell’area esterna al teatro di Portici (NA) “Don Peppe Diana”, in viale Tiziano. Si tratta di un presepe realizzato dai volontari della Chiesa del Sacro Cuore, che poi è stato successivamente regalato alla città.

È stata proprio una delle responsabili della Chiesa che donato l’opera, ad accorgersi del furto dei pastori. Sinceratasi che effettivamente mancavano alcuni pastori dal presepe ha prontamente sporto denuncia ai carabinieri della stazione locale.

Il furto dei pastori del presepe può sembrare una cosa da poco,  un atto di vandalismo sul quale si può facilmente passare sopra, ma non lo è:  « Chi ha rubato è un disonesto che non ama la città perché i presepi territoriali servono per dare un sapore e un senso di serenità e di luce alla città » commenta, infatti, l’episodio il parroco.

 

 

Fonte ANSA

[ads2]