10 Gennaio 2020

Portici nasce l’associazione a tutela del Centro Storico

Portici

 

Portici nasce una nuova associazione a tutela del Centro Storico e dei commercianti operanti all’interno di esso

Nasce a Portici una nuova associazione “Centro Storico Portici” per la salvaguardia e la tutela del Centro Storico e dei commercianti che attualmente operano all’interno di esso.

Gianni Bamundo, commerciante e residente del Centro Storico è l’attuale Presidente della neocostituita Associazione.
<<Siamo pronti a lottare per ottenere risultati che ci permettano di riqualificare il nostro Centro Storico, e affinché ritorni il vero commercio al suo interno>>  – dichiara Gianni Bamundo.

Portici-Gianni Bamundo

Gianni Bamundo

Vent’anni, uno dei giovani commerciati Porticesi, ha fondato questo gruppo che comprende molti commercianti e i residenti del Centro Storico.
Il Presidente spiega le finalità dell’iniziativa associativa: <<l’associazione non è un partito politico, e al suo interno non si effettueranno dialoghi ai fini politici, non faremo differenza tra maggioranza e opposizione, non ci servono  politici, ma istituzioni che collaborino affinché otteniamo risultati concreti>>.

L’associazione nasce proprio perché sia i residenti sia i commerciati della zona tra Via Bellucci, Via Arlotta e Via Marconi, lamentano una situazione di degrado.
Gianni Bamundo aggiunge: <<la nostra zona è ormai da anni lasciata nel degrado totale, da parte delle istituzioni che governano questa città, la nostra zona è considerata la “Portici B’” ma la cosa non riguarda solo le istituzioni, ma anche alcuni commercianti che negli anni precedenti non si sono prodigati nella lotta alla riqualificazione della zona>>.
<<Non sarà facile ottenere risultati ma consapevoli del tempo che ci impiegheremo per raggiungere gli obiettivi, non molliamo – continua Bamundo; La nuova associazione è composta di circa settanta commercianti e a capo della quale ci sono sei membri tra cui, il presidente, un vicepresidente, e quattro referenti di zona, uno per via Bellucci Sessa, uno per Via Arlotta, e altri due per Via Marconi>>.

Alla fine il Presidente termina: <<siamo tutti giovani, con tante idee costruttive e tanta voglia di fare per il nostro Centro Storico, speriamo solo in una positiva collaborazione da parte delle istituzioni>>.

leggi le notizie qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.