Portici, inaugurazione del progetto a favore dei bimbi disabili
Il 18 febbraio prenderà vita a Portici il progetto “Una giostra per Raffaele”, volto a favorire l’inclusione sociale di bambini e ragazzi disabili
[ads1]
Prende vita a Portici “Una giostra per Raffaele”, un progetto importante, voluto e finanziato dagli stessi cittadini. Sarà inaugurata il 18 febbraio alle ore 11.00 presso il Parco Urbano di Portici, in Viale Leonardo Da Vinci, la prima altalena accessibile ai bambini disabili.
Quest’importante iniziativa ha preso vita grazie all’impegno dell’Associazione Culturale Harmony che, in collaborazione con altre aziende del territorio, ha avviato una raccolta fondi per finanziare il progetto. I cittadini di Portici hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, contribuendo con le proprie risorse alla realizzazione di questa importante opera.
Si tratta di un contributo essenziale per l’abbattimento delle tante barriere che i disabili, di qualsiasi età, incontrano tutti i giorni. Ecco perché i primi interventi sono stati pensati ed attuati a favore dei bambini: nessun bambino può essere privato di un momento così importante per la propria crescita come è quello del gioco.
Gli stessi promotori dell’iniziativa hanno accolto con entusiasmo questo traguardo: “Si tratta di un segnale di grande civiltà e sensibilità, simbolo di una comunità coesa, che riconosce e difende i principi sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. Questo gesto, infatti, rappresenta un piccolo, ma concreto passo verso l’inclusione di tanti bambini e ragazzi che a causa delle loro difficoltà non possono condividere con i loro coetanei un momento di sviluppo fondamentale come quello del gioco”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Periferie, de Magistris: “il nostro obiettivo è abbattere questo concetto”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, Parco Verde: 3000 dosi di Cocaina e Crack, arrestata una donna!