Portici: intensificati i controlli nella zona mercatale per i generi alimentari
Portici: a tutela dei cittadini richiesta, al gruppo NIS, di intensificare i controlli sui generi alimentari in vendita sui banchi del mercato
[ads1]
Purtroppo è sempre più frequente la consuetudine per cui a Natale, in occasione della cena della vigilia e dei pranzi che seguono nelle festività del 25 e 26 dicembre, nella vendita di alimenti e nello specifico quelli “freschi” come il pesce, militi e crostacei spesso si verifichi che detti prodotti subiscano il sequestro delle autorità giudiziarie preposte, per la loro dubbia o incerta provenienza.
Portici, con il suo centro antico dove ancora oggi si concentra l’attività mercatale più viva, non sfugge a tali logiche di guadagno facile a discapito di qualità e rispetto delle regole di tracciabilità dei prodotti.
A tal proposito l’ex Consigliere comunale Francesco Portoghese e l’attivista Ciro Gallo hanno presentato stamattina al Commissario straordinario dott. Roberto Esposito e al Comandante Sallusto della Polizia Municipale una richiesta affinché vengano intensificati i controlli sulla vendita di detti prodotti.
Con la richiesta si sollecita un controllo preventivo sulla filiera alimentare in modo da accertare la conformità ai dettati legislativi e al rispetto delle indicazioni di tracciabilità.
Su questo fronte l’attività del gruppo NIS della Polizia Municipale di Portici, guidata dal Comandante Sallusto e dal Tenente Nacar, ha sempre profuso un impegno attento alla problematica, attività che viene svolta durante tutto l’arco dell’anno a tutela dei consumatori/cittadini e dei commercianti rispettosi delle regole.
I promotori dell’iniziativa hanno dichiarato alla nostra testata che “senza creare inutile allarmismo nella popolazione la richiesta è volta solo a tutela della sicurezza alimentare per garantire un sereno Natale alle famiglie”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Domani l’esordio da professionista di Sem Levin della Napoliboxe