Portici, la coalizione a sostegno di Cuomo incontra i cittadini
Portici, i Democratici Popolari di Fimiani con Cuomo intanto la coalizione ad aprile incontrerà i cittadini
[ads1]
In vista della conferenza stampa di domani alle 11,00 presso il Gold Hotel di Portici a C.so Garibaldi, che presenterà la coalizione a sostegno della candidatura a Sindaco di Portici del Senatore Enzo Cuomo, i partiti e i diversi movimenti civici a sostegno del candidato hanno già fatto sapere che nel corso del mese di Aprile, con l’iniziativa “Portici 6 tu”, saranno programmati incontri con la cittadinanza definiti di “Ascolto” e “Partecipazione” nei quali saranno presentati gli assi programmatici della campagna elettorale e per i quali il candidato Sindaco e la coalizione chiedono la fiducia dei cittadini Porticesi.
Al momento la coalizione è composta da 13 sigle tra Partiti e liste civiche. Oltre che dal Pd, dal PSI, UDC, Portici Libera, Per Cuomo Sindaco, Insieme per Portici, Il Cittadino – laboratorio democratico, Viviamo Portici, Rinnovamento Democratico Avanti, Cristiani Uniti per la Famiglia, Partito del Sud, Per Portici–Rete Civica, Sviluppo per Portici.
La coalizione nel corso degli incontri presenterà le proprie idee su come intende tutelare e valorizzare il sistema delle aree verdi, come affrontare politiche di mobilità sostenibile e piani di efficienza energetica. Inoltre come dichiaratoci, dal Senatore Cuomo, nell’intervista rilasciata alla nostra testata, saranno affrontati anche i temi su come implementare i servizi alla persona e le politiche per le famiglie. Ancora, giovani e tempo libero, con la riqualificazione degli impianti sportivi, rilancio del commercio e dell’artigianato e per finire “rimettere, con serietà ed efficienza, il mare al centro del Progetto di sviluppo complessivo della Città: riqualificazione del tratto di costa, delle spiagge, del porto Borbonico…”, così come riportato nel volantino di presentazione.
Molta carne sul fuoco e molto impegno per presentare l’idea di come #Riparte Portici, slogan della campagna elettorale per l’11 giugno, quando i cittadini porticesi saranno chiamati a scegliere la nuova guida per la Città della Reggia.
Intanto si aggiunge alla coalizione, in queste ultime ore, un’altra lista civica, “Democratici Popolari”. Il responsabile della lista, Avv. Alessandro Fimiani, proprio ieri in una sua nota ha dichiarato: “Dopo un lungo dialogo con il candidato sindaco e il segretario Amedeo Cortese, e dopo aver parlato dei progetti in cantiere per la crescita della nostra Portici, abbiamo scelto di sostenere con impegno questo nuovo progetto politico. Abbiamo sposato l’esperienza amministrativa del Senatore, convinti dalle sue capacità di amministrare un territorio difficile come quello porticese. Siano vicini al governatore De Luca e abbiamo deciso di appianare le divergenze degli scorsi anni, gettandoci alle spalle, dopo un lungo confronto e un importante chiarimento, le polemiche del passato. Consapevoli che i contrasti, fini a se stessi, non porteranno ad alcun miglioramento della nostra cittadina, noi Democratici Popolari siamo pronti a mettere in campo idee e progetti. La nostra lista civica, composta perlopiù da giovani laureati, professionisti e tecnici, espressione di una pluralità di anime con diverse ideologie, ma unite dallo stesso obiettivo, lavorerà esclusivamente perseguendo il bene di Portici e dei Porticesi…per nuove opportunità di crescita e sviluppo“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO