Pontecagnano: minaccia di darsi fuoco con della benzina
L’uomo ospite di una comunità alloggio non voleva lasciare la struttura
PEXELS

PONTECAGNANO MINACCIA DI DARSI FUOCO- Quest’oggi mercoledì 16 luglio, intorno alle 16 a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, un uomo si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco. Protagonista di questa vicenda sarebbe un uomo di origini straniere, ospite di una comunità alloggio in via Budetti, per persone con problemi psichiatrici. L’uomo a quanto pare non voleva lasciare la comunità, ragion per cui, scatenando il panico e il terrore tra i presenti, si sarebbe cosparso di benzina. La gravità della situazione ha reso necessario l’intervento immediato sul posto delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118.
Pontecagnano minaccia di darsi fuoco: ancora in corso le ricerche dell’uomo
Dalle indagini emerge che l’uomo è di origine tunisina ed era ospitato della struttura. A un tratto l’uomo avrebbe deciso di porre fine alla sua vita, dandosi fuoco. Fortunatamente, prima che riuscisse nel suo folle intento, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale e una ambulanza dei volontari della Vopi del 118. L’uomo però è riuscito a sottrarsi alle autorità ed è fuggito prima che i i soccorsi e le forze dell’ordine riuscissero a fermarlo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo tra 4 giorni avrebbe dovuto abbandonare la struttura. L’idea gli pareva tanto insopportabile da non trovare altra alternativa. Al momento si stanno svolgendo le ricerche dell’uomo, di cui non si sa ancora niente. I militari dell’arma hanno acquisito le prime testimonianze di coloro che hanno assistito ai fatti e hanno provveduto ad eseguire i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pontecagnano, auto rubata e usata come ariete in un bar
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bagnino salva donna intrappolata nella sabbia: tragedia sfiorata