6 Dicembre 2016

Ponte dell’Immacolata: cosa fare a Napoli dall’8 all’11

Numerosi eventi previsti a Napoli per il Ponte dell’Immacolata. Tra visite ai mercatini ed alberi di Natale giganti, il divertimento è assicurato

[ads1]

Sono tantissimi gli eventi previsti a Napoli in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016.
Da giovedì 8 dicembre a domenica 11, Napoli si tinge di rosso natalizio, con una serie di eventi spettacolari per celebrare al meglio l’arrivo delle feste.
Tra presepi, mercatini e luminarie, il divertimento per gli amanti del Natale sarà garantito.
Ecco gli eventi più divertenti del prossimo weekend:

  •  A piazza Garibaldi arriva il presepe di ghiaccio : dal 6 dicembre all’8 gennaio 2017 sarà possibile ammirare all’interno della stazione centrale, il presepe di ghiaccio. Una vera e propria opera d’arte, in cui i pastori verranno ricostruiti a grandezza quasi naturale, per un totale di 20 tonnellate di ghiaccio.
  •  Christmas Village a Piazza Municipio : dal 2 all’11 dicembre Piazza Municipio si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale. Spettacoli di marionette, eventi gastronomici e prodotti artigianali per entrare appieno nel clima festoso della città.
  • N’Albero sul Lungomare Caracciolo : Verrà inaugurato proprio l’8 dicembre, il maestoso albero di 30 metri, che illuminerà la capitale partenopea sino al prossimo febbraio. A partire dall’Immacolata sarà possibile visitarne gli spazi interni, mangiare nei numerosi ristoranti e ammirare le stelle dai telescopi.
  • Luminarie e Presepi al Centro Storico : dalla Sanità al Vomero, da Scampia a Forcella, le luminarie accompagneranno lo shopping natalizio dei napoletani in un’esplosione di allegria e colori. Le luci si uniranno ad un’altra grande tradizione napoletana, quella dei presepi di San Gregorio Armeno.
  • Sorrento Street Food Village : Per gli amanti del cibo, dall’8 all’11 dicembre, si svolgerà il Sorrento Street Food Village. Un evento unico, in cui gli appassionati potranno dedicarsi al piacere culinario con le maggiori specialità dello street food campano. Ad accompagnare il tutto, una serie di spettacoli e show gastronomici.

[ads2]