Lun - 26 Luglio 2021
HomeEventiPompeii Theatrum Mundi: la più suggestiva rassegna teatrale torna in scena il...

Pompeii Theatrum Mundi: la più suggestiva rassegna teatrale torna in scena il prossimo mese

Covid-19

Italia
68,236
Totale casi Attivi
Updated on 26 July 2021 18:22

Pompeii Theatrum Mundi: la rassegna teatrale in uno dei luoghi più suggestivi della Campania torna con l’edizione 2021

Pompeii Theatrum Mundi: la rassegna teatrale torna per l’edizione 2021.

Il Pompeii Theatrum Mundi torna per la sua quarta edizione in uno degli scenari più suggestivi in cui assistere a uno spettacolo teatrale: il Teatro Grande del Parco Archeologico degli Scavi.

In un anno segnato dalla chiusura delle strutture teatrali con enormi conseguenze per l’intero settore impegnato, tale iniziativa risulta essere ancora più importante.

L’evento coprirà un intero mese. Partirà, infatti, il 24 giugno per concludersi, poi, il 25 luglio. Cinque gli spettacoli in programma, grazie alla collaborazione con Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival.  

Nel dettaglio:

Dal 24 al 26 giugno 2021 è in scena Resurrexit Cassandra di Ruggero Cappuccio con Sonia Bergamasco.

Dal 1 luglio al 3 luglio 2021 si potrà assistere allo spettacolo Il Purgatorio – La notte lava la mente di Mario Luzi con la regia di Federico Tiezzi, in occasione del settimo centenario dalla morte del Sommo Poeta.

Dall’8 al 10 luglio 2021 è, invece, il momento di Pupo di Zucchero, opera liberamente ispirata a Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile, il cui testo e regia sono opera di Emma Dante.

Dal 15 al 17 luglio 2021 andrà in scena Quinta Stagione di Franco Marcoaldi con l’interpretazione e la direzione di Marco Baliani.

Dal 23 al 25 luglio 2021, infine, sarà il turno de La Cerisaie/ Il Giardino dei ciliegi di Antov Čhecov, con la regia di Tiago Rodrigues e l’interpretazione di Isabelle Huppert.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE