11 Luglio 2023

Pompei, truffa del pacco a un’anziana: nei guai un 18enne

Truffa del pacco a Pompei: “Sono il corriere e questo è un pacco per suo nipote, sono 500 euro”. Nei guai un ragazzo di 18 anni

Pompei, credit photo "Notizie di Pompei"

Pompei, credit photo "Notizie di Pompei"

Truffa del pacco a Pompei, antica città della provincia di Napoli, ai danni di un’anziana. Un ragazzo di 18 anni si è presentato come corriere alla donna, consegnando un pacco per il nipote e chiedendo la somma 500 euro in contanti. La vittima dell’inganno ha denunciato il tutto ai Carabinieri che, grazie alle informazioni raccolte, hanno individuato subito il giovane truffatore.

Donna truffata a Pompei, i dubbi della vittima

La dinamica dei fatti, oramai, è un copione già visto e rivisto. Stando a quanto appreso, poco prima la donna era stata contatta al telefono di casa da un falso corriere, che le aveva anticipato l’imminente arrivo di una consegna per il nipote. Nella chiamata era stato specificato anche che il mancato ritiro avrebbe comportato pesanti penali a carico del destinatario. Come accennato tra le righe, inoltre, l’anziana donna alla consegna avrebbe dovuto pagare 500 euro. Pochi istanti dopo la truffa: consegna del pacco e pagamento.

A seguito dello scambio la donna ha iniziato a dubitare e ha avvisato i familiari, realizzando che quello che era successo pochi istanti prima era una vera e propria truffa. I militari dell’Arma di Pompei hanno così rintracciato il ragazzo –18enne incensurato di Napoli – e recuperato l’intera somma sottratta all’anziana. Il colpevole ora è accusato di truffa ed è sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “DROGA NASCOSTA TRA FUTTA E ORTAGGI A NAPOLI, LA SCOPERTA DEI CARABINIERI: ARRESTATE 7 PERSONE