Mer - 27 Ottobre 2021
HomeEventiPompei Street Festival: artisti da tutto il mondo

Pompei Street Festival: artisti da tutto il mondo

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 7:32

Pompei Street Festival: la kermesse, suddivisa su tre giornate, ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo. Evento nel segno del Green

La kermesse Pompei Street Festival sta per cominciare. Il giorno 24 settembre avrà luogo l’apertura di tre giorni di eventi, con la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte del mondo.

La manifestazione, alla sua prima edizione, vedrà le strade del comune mariano riempirsi di opere d’arte, come un museo a cielo aperto.

La durata degli eventi sarà dal 24 al 26 settembre, come riportato dalla testata Lo Strillone e l’articolazione delle performance avverrà in specifiche zone.

Come riferito sulla pagina istituzionale del Comune di Pompei, il Pompei Street Festival interesserà difatti particolari aree della città: la sala Costanzo Mattiello dell’Istituto Bartolo Longo e le sale Valentina Pedicini e Vittorio de Seta della Casa del Pellegrino saranno adibite a sala cinematografica.

Qui verranno visionate delle pellicole, valutate poi dalla Giuria Popolare. Il vincitore sarà premiato durante la cerimonia di Domenica 26 alle ore 16:30 presso la Sala Costanzo Mattiello.

I murales saranno realizzati sulla facciata della scuola elementare Luigi Leone, della casa comunale, della Pretura e sulla parete esterna del campo sportivo.

Le aree musica interesseranno Piazza Schettini e Parco Fonte Salutare, dove verrà riprodotta anche musica dal vivo.

Il programma dettagliato è stato invece diffuso sulla pagina Facebook del Comune di Pompei. La novità interessante di questa serie di eventi è la particolare spinta Green che ci sarà.

Nell’ambito della stessa manifestazione avrà luogo l’iniziativa “Pianta un albero e contribuisci alla creazione della foresta PompeiStreetFestival2021” e ogni sera verrà installata nel Parco Fonte Salutare un’opera interamente realizzata in materiale da riciclo.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE