Pompei: resti di antico edificio ritrovati durante i lavori lungo la strada
Pompei: emergono antichi resti di edificio durante i lavori lungo via Plinio. Immediato l’intervento del personale degli Scavi
Pompei: emergono resti antichi di un edificio durante i lavori in via Plinio.
In via Plinio, a Pompei, sono stati ritrovati i resti di un’antica dimora durante i lavori per la messa in opera dei cavi Enel nella zona interessata.
A seguito dell’importante scoperta è stato convocato sul luogo il personale esperto del Parco Archeologico degli Scavi di Pompei che ha provveduto ad un immediato intervento di archeologia di emergenza per mettere in sicurezza i reperti.
Secondo quanto si apprende, si tratta di blocchi in calcare di strutture antiche.
In una nota del Parco Archeologico di Pompei si legge che i resti appartengono probabilmente a un portale di accesso di un edificio che dall’antica Porta Nocera conduceva verso la collina di Sant’Abbondio.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, inoltre, sono state rinvenute parti del portone ligneo carbonizzato, chiodi e borchie da decorazione in ferro e tegole che appartenevano alla copertura del portone stesso.
Gli addetti ai lavori del noto Parco Archeologico hanno provveduto ad avviare tutte le pratiche necessarie per la verifica di interesse culturale dei reperti tornati alla luce.
LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: NATALE DI ROMA, CHE COS’È QUESTA COMMEMORAZIONE?
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021 Daily, ecco cosa è successo in casetta: Deddy incontra Zerbi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso – Elmas scintille, ma il giocatore non è stato cacciato dall’allenamento
Lascia un commento