Pompei, esploso ordigno nello studio di un noto Consigliere Comunale
Il gesto di intimidazione era indirizzato a Giuseppe La Marca. Disposto dal deputato Marco Sarracino un interrogazione parlamentare
POMPEI ESPLOSO ORDIGNO CONSIGLIERE COMUNALE – Paura tra i residenti a Pompei, precisamente in via Lepanto. La scorsa notte, infatti, è esploso un ordigno all’ingresso dello studio di un noto Consigliere Comunale. Si tratta dello studio di Giuseppe La Marca che, oltre ad essere un politico, è anche geometra.
L’esplosione hanno danneggiato la saracinesca e il portone d’ingresso dello studio. I Carabinieri della stazione di Pompei hanno avviato le indagini, allertando la Procura di Torre Annunziata. Sono in corso le verifiche per fare luce sulla matrice e sulla dinamica di quanto accaduto.
Pompei, esploso ordigno contro il Consigliere Comunale La Marca: avviata interrogazione parlamentare
Il deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd Marco Sarracino, ha disposto un’interrogazione parlamentare per fare luce sul gesto che sta destando grande preoccupazione, non solo tra i consiglieri, ma anche tra i cittadini:
Alla luce di quanto accaduto ieri notte a Pompei, dove un grosso petardo è esploso all’esterno dello studio del Presidente del Consiglio comunale, depositerò nelle prossime ore una interrogazione parlamentare al Governo. Fortunatamente non vi sono stati danni a persone, ma l’atto è profondamente inquietante, e non è un evento che si verifica per la prima volta nel circondario.
Occorre assicurare il massimo controllo del territorio, della trasparenza e della legalità anche in relazione all’attività amministrativa, visto l’importante numero di risorse e di progetti Pnrr di cui è beneficiaria la città di Pompei. Su questi temi come sempre offriamo la massima collaborazione, ma chiediamo anche uno sforzo e un impegno del Governo in tempi rapidissimi.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Fonte: Napoli Today
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Campi Flegrei, danneggiate boe dell’Osservatorio Vesuviano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO