18 Ottobre 2022

Pompei, concerto di Max Gazzè con tributo ai Pink Floyd

Max Gazzè all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei: un’imperdibile esperienza immersiva e un omaggio ai Pink Floyd

POMPEI PINK FLOYD

Max Gazzè in concerto all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei venerdì 21 ottobre 2022. Il cantautore romano durante il live omaggerà i Pink Floyd e regalerà ai suoi fan un’esperienza immersiva unica nel suo genere.

L’evento, che sfrutterà le avanzate tecnologie digitali del Gruppo TIM, in collaborazione con Qualcomm, fa parte del progetto “Pompeii Echoes”. Si tratta di un format ideato per celebrare i 50 anni del film-concerto “Pink Floyd: Live at Pompeii” girato nel 1971 proprio all’Anfiteatro di Pompei.

Il Parco Archeologico di Pompei e il Gruppo TIM si mettono quindi in gioco per valorizzare il patrimonio culturale con esperienze immersive, sfruttando le potenzialità del 5G mmWave.

Durante il concerto-evento saranno reinterpretate sul palco 14 canzoni dei Pink Floyd. A fare da scenografia saranno 14 spazi virtuali in realtà aumentata con simboli e architetture che richiamano Pompei.

A questo evento sarà possibile partecipare sia in presenza, prenotando un biglietto su Ticket One a partire da oggi (18 ottobre), sia in streaming su ITsART, la piattaforma dedicata all’arte e alla cultura promossa dal Ministero della Cultura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Metro Linea 1: il primo viaggio nel treno nuovo

Per essere costantemente aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, cultura e tanto altro seguici qui