11 Ottobre 2016

Pomigliano, la denuncia del M5S: “Quantità industriali di glifosato nell’ambiente”

Pomigliano

Pomigliano d’Arco è avvelenata? La denuncia dei consiglieri del Movimento Cinque Stelle e le giustificazioni del Sindaco e dell’Assessore all’ambiente…

[ads1]

Salvatore Esposito (consigliere pentastellato al Comune di Pomigliano d’Arco) ha “interrogato”, nella giornata di ieri,  l’amministrazione comunale in merito all’utilizzo di un potente erbicida, ritirato dal mercato perché ritenuto sostanza nociva, nonché causa di gravi malattie e tumori: il glifosato.

L’assessore all’ambiente avrebbe risposto spiegando come diserbanti quali il glifosato non sarebbero più stati utilizzati dall’amministrazione a partire dal mese di agosto 2016. I conti, però, non tornano. Esposito fa riferimento ad una delibera del 9 giugno 2016 con la quale si autorizzava alla spesa di diserbanti di tipo sistemico a base di glifosato ed ecco che l’assessore all’ambiente e il sindaco si “difendono” puntando il dito contro chi ha fatto notare loro come la salute dei cittadini sia stata completamente messa in secondo piano da medici ed esperti del settore, che dovrebbero avere a cuore il benessere della città che, da più di un anno a questa parte, sono stati chiamati ad amministrare.

A muso duro il consigliere Dario De Falco: “Ci state avvelenando, gli studi lo dicono da anni, il glifosato è cancerogeno”

[ads2]