Pomigliano d’Arco: previsti diversi eventi per “Estate in città 2018”
Pomigliano d’Arco: “Estate in città 2018” prevede diversi eventi a tema musicale e teatrale durante i mesi di agosto e settembre
Pomigliano d’Arco– Anche quest’estate l’assosserato alla cultura e alle politiche giovanili ha deciso di organizzare una nuova edizione di “Estate in città“, una serie di eventi a tema musicale-teatrale previsti per i mesi di agosto e settembre.
Il giorno lunedi 13 agosto, alle ore 20:00, è previsto, nel cortile del municipio, l’evento “E cunt’e Don Vittorio”. Promosso dall’associazione culturale ‘A Sunagliera, il pubblico assisterà a racconti, poesie e canzoni della tradizione folkloristica.
Il giorno 30 agosto, alle ore 20:30, l’associazione culturale giovanile Seminapace ha organizzato lo spettacolo teatrale di cabaret “Acquerelli napoletani”, previsto nel cortile Cervone a Pacciano.
Il giorno 7 settembre, ci sarà la rappresentazione teatrale basata sulla tragedia di Euripide “Le troiane”. L’ opera drammatica vedrà la partecipazione degli alunni dei laboratori teatrali del Liceo Scientifico S. Cantone e dell’ISIS Europa. Il tutto si svolgerà nell’Asilo Duchessa d’Aosta.
Una settimana dopo, l’associzione sportiva “Pomigliano Danza” porterà sul palcoscenico del parco pubblico Giovanni Paolo II l’opera di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”.
Invece il 21 settembre, a Piazza Giovanni Leone alle ore 20:30, è previsto il concerto “Tunisi canta Napoli” dove le canzoni della tradizione partenopea sono cantate da M’Barka Ben Taleb e Marzouk Mejri.
A concludere la serie di eventi ci sarà il concerto musicale della U.S. Naval Forces Europe/Allied Force Band a Piazza Giovanni Leone alle ore 20:00.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento