Pomigliano d’Arco, la scuola Catullo presenta il progetto “La Strada”
L’IC4 Catullo Sulmona Salesiane presenta il progetto “La Strada” per i bambini in condizione di autismo
POMIGLIANO D’ARCO – Ieri, mercoledì 23 marzo 2022, presso l’’Auditorium del plesso Catullo, c’è stata la presentazione del progetto “La Strada: Bambini in condizione di autismo (Asperger e Asd) – Studio per l’inclusione”. All’evento hanno presenziato la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Toscano, l’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Pomigliano d’Arco, Salvatore Esposito e la dott.ssa Annalisa Petrone della Cooperativa Leonardo.
L’Assessore di Pomigliano d’Arco ha messo in risalto l’importanza dell’iniziativa, che si propone di implementare le abilità sociali di un gruppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) attraverso il coinvolgimento diretto dei coetanei, delle famiglie e del territorio. “È stata anche un’occasione di dialogo con dirigenti e insegnanti presenti al fine di rafforzare questa collaborazione e porre delle basi solide sul territorio per una conoscenza e consapevolezza maggiore del fenomeno. Oggi con questo progetto inizia un percorso fatto di sinergie e condivisioni necessarie per raggiungere un obiettivo comune: l’inclusione sociale!”, queste le parole di Esposito. Infine, non potevano mancare i complimenti ai giovanissimi dell’IC4 Catullo Sulmona Salesiane per il progetto e per essere stati assegnatari di questo finanziamento fondamentale per l’implementazione sul territorio di uno Sportello per l’Autismo.
In occasione della della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, inoltre, la comunità di Pomigliano d’Arco ha collaborato con le associazioni sportive presenti sul territorio, Elisa Volley e Olympia Basket, mettendo a disposizione borse di studio – all’interno del progetto “SPORT PER TUTTI” – per bambini e/o ragazzi diversamete abili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “POMIGLIANO D’ARCO APRE IL CUORE A ANATOLIJ, UN GIOVANE CITTADINO UCRAINO”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento