Mar - 19 Ottobre 2021
HomePomiglianoPomigliano d'Arco è pronta ad accogliere i profughi afghani

Pomigliano d’Arco è pronta ad accogliere i profughi afghani

Covid-19

Italia
79,368
Totale casi Attivi
Updated on 14 October 2021 20:54

Pomigliano d’Arco è pronta ad accogliere i profughi afghani. Del Mastro: “Abbracceremo anche un piccolo pezzo di questo popolo martoriato”

POMIGLIANO D’ARCO – Ciò che sta accadendo in Afghanistan mette in ginocchio il mondo intero. Il dolore, la paura e la libertà strappata – dopo anni di lotte – smuovono l’Occidente. Sono tanti i Paesi e le comunità che stanno aiutando il popolo afgano a sconfiggere questa grande battaglia, difatti alcuni si stanno adoperando per l’accoglienza nei propri territori. Tra questi anche la città di Pomigliano d’Arco.

Il primo cittadino Gianluca Del Mastro ha annunciato sulla sua pagina Facebook di voler “ospitare in Città un certo numero di profughi afghani”. La richiesta è stata avanzata dal Sindaco pomiglianese al Ministero degli Interni, le sue parole:

Ho chiesto formalmente al Ministero degli Interni la possibilità che un certo numero di profughi afghani venga ospitato nella nostra Città. Pomigliano ha un cuore grande. All’interno dei nostri progetti di accoglienza (SAI, Sistema di Accoglienza e Integrazione) abbracceremo anche un piccolo pezzo di questo popolo martoriato. Contro ogni forma di sopruso, per la libertà dei popoli. Questa iniziativa è stata anticipata anche da Carlo Marino, presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta, che ha spiegato: “I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SOLIDARIETÀ PER L’AFGHANISTAN, AIUTARE BAMBINI E DONNE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE