11 Dicembre 2021

Pomigliano Calcio Femminile-Napoli Femminile: le pantere gioiscono

Pomigliano calcio femminile - Napoli Femminile

Pomigliano calcio femminile - Napoli Femminile

Pomigliano Calcio Femminile – Napoli Femminile 2-1 (11′ Rinaldi, 67′ Goldoni, 83′ Ippolito): il derby campano di Serie A che chiude il girone d’andata

La formazione granata di mister Panico ospita il Napoli Femminile tra le mura di casa nell’undicesima giornata di campionato. Il Pomigliano, nel corso del primo tempo, dimostra più incisione rispetto alle azzurre di mister Domenichetti. A portare in vantaggio la squadra è Salvatori Rinaldi già all’11’ con un uno-due con Moraca e il capitano che davanti alla porta non sbaglia.

Grande occasione al 25esimo minuto con Severini che ai limiti dell’area di rigore calcia senza timore con Cetinja che evita il pareggio, mettendo a segno una bella parata. Al 35esimo prima grande svolta del match: a seguito di un diverbio in campo, Moraca rifila uno schiaffo ad Erzen. Il direttore di gara Claudio Panettella (della sezione di Gallarate) vede l’episodio ed estrae il cartellino rosso ai danni della numero 22 granata. Reazione immediata delle partenopee che si butta davanti alla ricerca del pareggio: Erzen da posizione defilata va al tiro con il destro. Straordinaria, però, la risposta di Sara Cetinja. Al minuto 40 circa le pantere rispondo con Banusic che prova la girata volante in area, ma la palla centrale viene subito bloccata da Yolanda Aguirre.

All’inizio del secondo tempo occasione ghiotta per il Napoli Femminile: Popadinova segna in mezza rovesciata, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Sul piatto un’altra opportunità per il Pomigliano Calcio Femminile con capitan Rinaldi che entra nell’area di rigore avversaria e calcia. Il portiere avversario non si fa trovare impreparato. La brigata partenopea – nella seconda frazione di gioco – cambia atteggiamendo, dimostrando più reattività. Il Napoli Femminile sigla il pareggio al minuto 67 con Eleonora Goldoni che in mischia ribadisce in rete una respinta corta del portiere Centinja dopo un colpo di testa di Erzen. Nel finale di gara la giocata vincente porta la firma di Dalila Belen Ippolito: palla in profondità, la numero 10 del Pomigliano supera in uno contro uno Capitanelli e viene affrontata da Awona saltata con una veronica in area di rigore e batte il portiere Aguirre con destro di punta che passa in mezzo alle gambe. Giocata pazzesca, sottolineata anche dal pubblico dello stadio Ugo Gobbato.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’ostilità e può partire la festa a Pomigliano per un successo che sa di salvezza già a metà stagione. Il derby campano di Serie A femminile è granata. Il Napoli Femminile adesso si ritrova in una situazione molto complicata di classifica: con il quartultimo posto ora distante 4 punti e con una gara in più disputata rispetto all’Empoli. Nulla è perduto, ma servirà assolutamente cambiare marcia.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.