Polmonite uccide un 34enne, indagano i Carabinieri
Polmonite fatale per un 34enne che muore nell’ospedale di Boscotrecase: aperta un’inchiesta sull’accaduto, indagano i carabinieri
[ads1]
BOSCOTRECASE – Un uomo di 34, Michele Matrone, muratore di Torre Annunziata, è morto all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase per una polmonite batterica.
L’uomo era arrivato nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso con gravi difficoltà respiratorie, febbre altissima e scompensi cardiaci: mentre i medici stavano praticando le prime cure, la condizione dell’uomo si è improvvisamente aggravata, andando in arresto cardiocircolatorio.
Inutili i tentativi di rianimazione: il cuore ha cessato di battere. Il grande sconforto ha fatto perdere la testa e fatto crescere la tensione tra familiari e personale dell’ospedale tanto da rendere necessario l’intervento dei carabinieri per placare gli animi.
I familiari, presi dal dolore e dallo sconforto per a perdita del proprio caro a causa di una semplice polmonite – e probabilmente scontenti dell’operato dei dipendenti della struttura – hanno deciso di denunciare i medici dell’ospedale di Boscotrecase, dove l’uomo era stato ricoverato.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, mentre la direzione sanitaria dell’ospedale, a causa della sopsetta polmonite batterica, ha avviato il processo di profilassi per evitare la diffusione del virus e per ridurre al minimo la possibilità di contagio.
All’ospedale sono intervenuti i carabinieri che, su disposizione della Procura di Torre Annunziata, hanno disposto il sequestro la cartella clinica. Il corpo del 34enne è stato portato all’obitorio di Castellammare, dove verrà effettuata l’autopsia per accertare le cause delle morte.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO