20 Settembre 2022

Politano lascia la Nazionale per infortunio: le condizioni

Calcio Napoli: infortunio per Matteo Politano, l'esterno partenopeo lascia il ritiro della Nazionale

politano calcio napoli

Matteo Politano si ferma ai box e lascia il ritiro pre-Nations League a causa di un infortunio. L’esterno del Napoli viene da una ottima prestazione contro il Milan di mister Pioli. Ad annunciare lo stop dell’ex Inter e Sassuolo, proprio la società del patron De Laurentiis, tramite un comunicato stampa. Ecco riportato di seguito il contenuto di quest’ultimo:

“Matteo Politano lascia la Nazionale e rientra a Napoli. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione.”

Ad oggi il ruolo di Politano nell’undici titolare è cruciale. Entra in quasi tutte le azioni, mettendo a disposizione le sue qualità tecniche in favore della squadra; oltre alle 2 reti segnate finora. Purtroppo Matteo Politano non risulta l’unico infortunato a lasciare il ritiro con mister Mancini. Oltre all’ex neroverde, infatti, sono out anche Pellegrini e Verratti.

L’entità del trauma distrorsivo subito da Politano non è grave e fortunatamente può essere recuperato in tempi medio-brevi. In ogni caso, pronto al suo posto ci sarebbe Hirving Lozano. L’augurio è che il 29enne nato a Roma possa rimettersi al più presto, in modo da tornare in campo con la maglia azzurra.

Fonte foto: Calcionapoli24.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon(clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)