Home SSC Napoli Politano ai raggi x: tanti spunti e prestazione convincente, ecco il focus

Politano ai raggi x: tanti spunti e prestazione convincente, ecco il focus

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 8:26

Matteo Politano, tra i più in forma nel match contro il Milan, è sempre più padrone della fascia destra. Ecco i suoi numeri in Napoli-Rijeka

Dopo una buona prestazione contro il Milan, Gennaro Gattuso sceglie ancora Matteo Politano come esterno destro nel suo 4-2-3-1. Al suo fianco sulla trequarti Piotr Zielinski ed Eljif Elmas. Politano, arrivato a Napoli dall’Inter, attraversa un buon periodo di forma. Il mister calabrese che lo ha fortemente voluto in azzurro, gli sta dando costantemente fiducia e Politano lo sta ripagando con ottime prove.

Analizziamo nel dettaglio ora i numeri di Matteo Politano in questo Napoli-Rijeka, 4a Giornata di Europa League. Ecco il focus:

Minuti giocati: 64′.

Occasioni create: 3.

Passaggi effettuati: 27.

Passaggi riusciti: 22.

Percentuale passaggi riusciti: 81%.

Passaggi sbagliati: 5.

Tiri effettuati: 1.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 100%.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 2.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 1.

Dribbling tentati: 14.

Dribbling riusciti: 10.

Assist: 0.

Gol: 0.

Nel complesso la prova di Matteo Politano in questo Napoli-Rijeka, che si è giocata certamente in una notte speciale nella quale i tifosi azzurri hanno reso omaggio a Diego Maradona all’esterno dello stadio, è ottima. Politano infatti ha il grande merito di crederci sul cross basso di Piotr Zielinski al 41′, anche se è il difensore napoletano Anastasio a toccare per ultimo e a regalare l’1-0 al Napoli. Politano tenta spesso il dribbling e inventa in attacco. Prestazione assolutamente convincente quella dell’ala ex Inter e Sassuolo. L’esterno italiano lascia il campo dopo 64′ a Hirving Lozano, che è bravo a chiudere il match su assist di Insigne. Voto 6.5 quindi per Matteo Politano, che propizia il gol dell’1-0 e sprinta con qualità sulla fascia destra, facendo spesso soffrire Anastasio.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NAPOLI-RIJEKA E L’ANIMA DI DIEGO: LE PROBABILI FORMAZIONI”. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE