Poggioreale, trovati insulti razzisti sui cartelli :”negri di mer*a”
Poggioreale : trovati insulti razzisti sui cartelli:”negri di mer*a”. Gli insulti risalenti alla scorsa sera, hanno provocato lo sgomento del quartiere
Poggioreale- Qualche ora fa sono comparse in Via Nuova Poggioreale delle scritte razziste e offensive sui cartelli stradali come “negri di mer*a”,o anche “gas ai negri”. Stando a quanto emerso,pare che risalgano alla scorsa sera e che il quartiere indignato per l’ignobile e ignorante gesto, si sia mobilitato e abbia deciso di ripulire le scritte”della vergogna”.
Il Consigliere del quarto parlamento Carmine Meloro, come riportato da Il Mattino , ha così dichiarato: “Questa mattina mentre ero in strada mi sono reso conto che qualcuno aveva imbrattato il cartello e sono rimasto senza parole nel leggere quelle vergognosi frasi razziste. Questo è un quartiere che con il razzismo non ha nulla a che vedere e, a nome di tutti i residenti di Poggioreale, mi dissocio con tutte le mie forze dalla vergogna che qualcuno ha pensato bene di scrivere sulla pubblica via.” Dunque queste parole appaiono rincuoranti per una città come Napoli che non si è mai chiusa in schemi razzisti, anzi ha sempre ben accolto chi emigrando, sperava di trovare una maggiore stabilità.
Logiche così “primordiali”dunque,non possono che appartenere a chi in maniera del tutto incivile, voleva rendere partecipe il quartiere della propria ignoranza e mancata educazione oppure mostrandosi ancor più assennato voleva semplicemente che si parlasse di sè. Per fortuna la parte sana della città, organizzandosi per rimuovere quegli insulti, ha dato prova della totale estranietà di pensiero a gesti tanto sconsiderati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento