Pneumatici a Gianturco: al via lo smaltimento
Parte l’operazione di smaltimento dei pneumatici fuori uso in zona Gianturco, siti in un deposito abbandonato. I dettagli e le foto nell’articolo
[ads1]
Dopo un lavoro procedurale con una gestazione di ben otto mesi, oggi inizia l’operazione di smaltimento di oltre 5000 tonnellate di pneumatici fuori uso di vario genere, siti in un deposito abbandonato 8 anni fa in zona Gianturco. L’operazione avrà una durata stimata intorno ai due mesi e sarà portata avanti da ben sei aziende, selezionate dal Consorzio Ecopneus per il ritiro gratuito dei pneumatici e il Comune di Napoli per tutte le attività di supporto e di logistica per mettere in piena praticabilità tutte le operazioni.
Tutto ciò è stato possibile grazie un lavoro sinergico tra le diverse istituzioni del territorio: il Comune di Napoli, la Procura di Napoli, la Polizia Ambientale dei Vigili Urbani di Napoli, il comitato di Controllo per l’applicazione del Protocollo per la prevenzione dei roghi in Campania – presieduto dal prefetto Cafagna – e il Ministero per l’Ambiente.
Grande soddisfazione espressa dall’Assessore all’Ambiente per un’operazione che, oltre a giovare al decoro urbano, va ad eliminare un fattore ad alto rischio per l’ambiente e il paesaggio, oltre a dimostrare l’ottimo lavoro e la sinergia delle istituzioni presenti sul territorio, dando così un forte segnale di civiltà ed impegno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO