22 Gennaio 2023

Plusvalenze Repubblica: rischia anche il Napoli?

Plusvalenze, non solo la Juventus: secondo il quotidiano Repubblica anche il Napoli potrebbe essere coinvolto nel secondo filone dell'inchiesta.

plusvalenze ssc napoli ADL

Plusvalenze, secondo il quotidiano Repubblica anche gli azzurri potrebbero essere coinvolti nei prossimi giorni nel filone d’inchiesta che ha riguardato la Juventus e la relativa penalizzazione di 15 punti inflitta in campionato.

Il Napoli, secondo i colleghi del quotidiano, potrebbe essere chiamato in causa per l’affare Osimhen assieme ad altre squadre

Infatti secondo Repubblica in edicola oggi, la Procura federale potrebbe chiedere alla Procura di Napoli gli atti riguardanti l’inchiesta sul falso in bilancio:

“Non vuol dire, come hanno scritto i suoi legali, che pagherà solo la Juventus. Vuol dire altro: vuol dire che la giustizia sportiva sa colpire solo se sei tu stesso a dichiararti, nei fatti, colpevole. Lo hanno fatto nelle centinaia di ore di intercettazione dirigenti di ogni livello della società bianconera: così la pensano la procura e la Corte. Le “dichiarazioni auto accusatorie” sono carpite grazie ai mezzi della giustizia ordinaria. Senza, è quasi impossibile colpire un club. Per questo, a breve il procuratore Chinè chiederà alla Procura di Napoli gli atti dell’inchiesta sul falso in bilancio che riguarda De Laurentiis”.

Dunque un ipotesi quella di Repubblica che potrebbe essere confermata o meno nei prossimi giorni: staremo a vedere se la Procura Federale sarà intenzionata a muoversi o meno in tal senso o se riterrà le carte della Procura di Napoli non rilevanti ai fini dell’inchiesta sulle plusvalenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO CHE RIGUARDA IL CALCIO NAPOLI: Calciomercato Napoli: Gollini, martedi le visite mediche.