Plogging itinerante, a Napoli arriva il jogging plastic-free



plogging itinerante
dalla pagina Facebook dell'evento

Plogging itinerante a Napoli, la passeggiata sportiva plastic-free che coniuga benessere fisico e rispetto per il territorio

Domenica 15 dicembre arriva a Napoli il “Plogging itinerante“, una camminata sportiva eco-friendly. L’iniziativa, promossa da Enecta, coniuga benessere fisico e cura per l’ambiente e mira a sensibilizzare i cittadini su entrambe le tematiche.

L’evento è organizzato in collaborazione con Prendi3 (invece di gettare, prendi), un progetto culturale che ha come obiettivo quello di eliminare la plastica dalla nostra vita quotidiana.

Secondo quanto riporta “Napolitoday”, durante il percorso, ogni qualvolta verranno individuati 3 oggetti di plastica, verranno raccolti e gettati nella campana del riciclo più vicina.

L’appuntamento è fissato per le 9:45 a piazza Vanvitelli.

Il percorso partirà da Via Scarlatti, passando per via Luca Giordano, per le scale che conducono in Via Aniello Falcone, Largo Madre Teresa di Calcutta, Via Tasso, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Sannazzaro, per poi arrivare nei pressi degli imbarchi degli aliscafi a Mergellina.

Per prendere parte all’evento è indispensabile portare con sé, oltre ad un abbigliamento sportivo, un paio di guanti (lattice o giardinaggio) e un sacchetto di plastica (che butteremo insieme ai rifiuti trovati).

L’iniziativa è completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Plogging itinerante.

Per rimanere aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook – Napoli.ZON: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, SSC NAPOLI, Cultura, Sport, Curiosità. CLICCA QUI.

Leggi anche