Plebiscito, festa della Befana: ecco tutte le iniziative
Festa della Befana 2018 a Piazza del Plebiscito: tante iniziative per adulti e bambini nell’ultimo giorno delle feste natalizie
Giunti all’ultimo giorno di vacanze natalizie, non resta che festeggiare l’arrivo della Befana. Il 6 gennaio, dalle 10.00 alle 13, come ogni anno torna la festa dell’Epifania in Piazza del Plebiscito.
La mattinata, dedicata a grandi e bambini, sarà dedicata a giochi, musica e laboratori. In più, la Fanfara dei Vigli del Fuoco e le note della banda musicale allieteranno la festa.
Saranno presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, gli Assessorati all’Istruzione e al Welfare, il Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco.
Durante la giornata di sabato, bambine e bambini saranno accolti in aree allestite con giochi di strada, baratto e laboratori didattico-ricreativi, in collaborazione con la Ludoteca cittadina e la Coooperativa sociale Progetto Uomo – nell’ambito del progetto “Una città per giocare”.
Non può mancare, come sempre, l’arrivo della Befana che, scendendo dall’alto della piazza, lancerà caramelle per tutti, accompagnata dalle festose musiche della tarantella e pizzica salentina. Presenti, infatti, i percussionisti di Bandita Sbandata del Maestro Peppe Sannino e i tamburellisti di Otranto accompagnati dal Maestro Massimo Panarese.
La festa della Befana, però, non termina qui. Saranno offerte le pizze del pluripremiato Vincenzo Varlese e libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano.
«E’ una festa da non perdere – dicono gli assessori Annamaria Palmieri e Roberta Gaeta – che emozionerà grandi e piccini e i numerosi turisti in città i cui bambini potranno, così, apprezzare il rinnovarsi delle tradizioni della nostra terra».
ARTICOLO PRECEDENTE
Bandiere atalantine pro-Lombroso, Neoborbonici chiedono intervento FIGC
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento