Plastic Free a Napoli, i volontari in azione a Piazzale Tecchio
PLASTIC FREE A NAPOLI – In una città che spesso balza alla cronaca per fatti e misfatti che la penalizzano, esiste anche il buono e ha il dovere di essere raccontato. C’è chi tiene alla cura del proprio ‘spazio’ e della natura circostante.
-I volontari di Plastic Free hanno dato vita questa mattina a un’azione di clean up a piazzale Tecchio nei pressi della Torre della memoria, nei pressi dello stadio Maradona. Oltre cento i sacconi raccolti pieni di rifiuti di plastica, vetro e alluminio. Rimossi anche rifiuti speciali e suppellettili abbandonate. All’iniziativa, organizzata da Stefano Pugliese referente plastic free, hanno preso parte anche il deputato Francesco Emilio Borrelli e Rosario Pugliese volontario di Plastic free.- Questo è quanto scritto sulla pagina facebook proprio del politico nostrano.
Borrelli e l’azione Plastic Free a Napoli: “I giovani danno un messaggio forte”
“Vogliamo ringraziare gli oltre 150 volontari e gli organizzatori del clean up di questa mattina a piazzale Tecchio per lo straordinario lavoro svolto proprio alla vigilia della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra lunedì 22 aprile in tutto il mondo. Quintali di rifiuti di ogni genere sono stati rimossi dai giardini prospicienti lo stadio Maradona e dalle zone limitrofe. Non solo rifiuti in plastica e bottiglie di vetro ma anche piccoli elettrodomestici e rifiuti speciali abbandonati in strada dai cialtroni di turno. Vedere tanti ragazzi che hanno aderito all’appello per bonificare la piazza è un messaggio forte della voglia di rinascita di tanti napoletani che amano la loro città. E’ da qui che si parte per costruire una nuova Napoli che non si limita a lagnarsi ma si rimbocca le maniche per un futuro migliore”. Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli e di Rosario Pugliese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Na casa mmiez’ ‘o mare, il nuovo brano di Luca Rustici
ARTICOLO PRECEDENTE
Droga a Napoli, controllo nei quartieri: deteneva sostanze e contanti
ARTICOLO SUCCESSIVO