22 Aprile 2024

Rissa a Via Toledo: diffuse le scioccanti immagini

Spuntano le immagini della rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica. A diffonderle è il deputato Francesco Emilio Borrelli

Screenshot video dalla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli

rissa a via toledo

RISSA A VIA TOLEDO – Tavoli e sedie utilizzate come armi, ragazzi feriti, e la gente che scappa. Si parla dell’ennesima rissa avvenuta a Napoli, nei pressi di via Toledo, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile.

Nella confusione generale un ragazzo, che voleva sedare la lite, è rimasto ferito con un cavatappi, mandandolo in ospedale in codice rosso, ma non è in fin di vita. Arrestati 4 maggiorenni per rissa, e denunciata una minorenne per lo stesso reato.

La rissa non è stata ripresa solo dalle telecamere di sorveglianza della zona, ma anche dal cellulare di uno dei presenti, che ha assistito a tutta la scena. A diffondere le immagini è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sui suoi canali social.

Rissa a Via Toledo: il video e le parole di Borrelli

La violenta rissa si è consumata, come detto in precedenza, nei pressi di via Toledo, precisamente in vico Due Porte all’esterno di un locale. La lite è iniziata prima nel bagno dell’attività commerciale, per poi spostatati all’esterno dove si è creato il panico generale.

Nel video si vedono ragazzi affrontarsi a colpi di sedie e tavolini generando il panico tra i presenti e dando vita a un fuggi-fuggi generale. Nella colluttazione un ragazzo, che voleva sedare gli animi, è rimasto ferito alla schiena da un cavatappi. Il deputato ha così commentato la vicenda:

Immagini vergognose quelle della rissa accaduta sabato notte ai Quartieri Spagnoli. Gruppi di giovani che si affrontano con violenza inaudita mentre tutto intorno scoppia il caos con centinaia di persone che fuggono impaurite tra i vicoli dei quartieri. Purtroppo non è la prima volta che accade e non sarà nemmeno l’ultima se in questa zona della città si continua a tollerare qualunque cosa senza la minima forma di controllo delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Locali stracolmi che servono alcolici a chiunque ad ogni ora, risse continui anche per futili motivi, spaccio di stupefacenti, musica ad alto volume per tutta la notte. I residenti che osano ribellarsi vengono puntualmente insultati e minacciati. Una deriva preoccupante che rischia di degenerare ulteriormente. Servono più controlli e sanzioni esemplari, fino alla chiusura, dei locali che non rispettano la legge e i regolamenti di civile convivenza. Controlli a tappeto anche per disarmare i tanti giovani criminali che, purtroppo, continuano a girare armati nelle sere della movida.

– Deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Rissa a Via Toledo, arrestati in 4. Denunciata una minorenne