Pizze and Cuoppi online, parte la start-up Hellofood

pizze and cuoppi online
Hellofood

Sbarca anche a Napoli la start-up Hellofood: si ordina online e un servizio di delivery porta il cibo a domicilio

Nel resto del mondo Hellofood è già un servizio molto popolare. A Napoli, invece, mancava ancora un servizio che consentisse di ordinare Pizze and cuoppi online.

Visto che su internet si può oggi ordinare qualunque cosa, qualcuno deve aver pensato che era una buona idea aggiungere cibi cotti per tutti coloro che non hanno la possibilità di cucinarsi a casa.

Così, nel 2013, a Berlino, è nato Hellofood, anche chiamato Foodpanda in Asia.

Si accede al sito internet della startup, e oltre 35.000 ristoranti sparsi in giro per il mondo cucinano per te quello che vuoi: indiano, thai, messicano, italiano e persino la pizza margherita. Basta code al ristorante, basta lunghe attese, basta ai telefoni delle pizzerie sempre occupati. Ora il cibo arriva in pochi minuti direttamente a casa.

In Italia c’è voluto un po’ più di tempo, perché il Bel Paese fa del cibo buono uno dei suoi vanti, e non è facile entrare in un mercato come il nostro dove i consumatori, sull’argomento cibo, sono sempre piuttosto scettici. Alla fine, però, anche l’ultima frontiera è caduta, ed Hellofood ha preso a diffondersi anche in Italia.

Già presente a Roma, Bologna e Venezia, adesso Hellofood è sbarcata anche a Napoli e ora sarà possibile ordinare pizza and cuoppi online.

Il successo è assicurato perché per Hellofood cucineranno ben 125 ristoratori di Napoli e provincia e quindi non sarà una lotta fra hamburger e pizze fritte come quella che qualche settimana fa ci ha strappato una risata allorché McDonald’s, la popolare catena di fast-food americana, aveva lanciato una crociata contro la pizza sostenendo che il Big Mac, i bambini, lo preferiscono alla pizza.

In quella occasione Napoli aveva dignitosamente risposto con un video simpatico, ma stavolta lo scontro non ci sarà, perché il cibo che ci porterà Hellofood è il nostro, ed è proprio quello che ci piace.

Il progetto è sicuramente ambizioso, anche se c’è il rischio che le persone potrebbero perdere il gusto di mangiare all’aperto, preferendo il divano e la televisione ad un’uscita all’aperto con gli amici a caccia di quel ristorante così rinomato su Tripadvisor. In fondo, con hellofood, bastano pochi click e un servizio di trasporto porterà non solo la pizza e i cuoppi a casa propria, ma anche dolci, pasticceria, torte e tutto ciò che si può trasportare facilmente.

Intanto, però, è interessante saggiare la novità.

E infatti, hellofood, per chi volesse ordinare sul proprio sito ufficiale http://www.hellofood.it offre subito uno sconto di 3 euro per ordini di almeno 12 euro a tutti coloro che vorranno provare la novità.