23 Giugno 2016

Una pizza per la nazionale made in Napoli

Una pizza ideata dal maestro pizzaiolo Urzitelli per tifare Italia agli Europei. Un modo di tifare tutto made in Napoli!

[ads1]

NAPOLI, 23 GIUGNO –  Una pizza per l’Italia. Gli Europei sono arrivati nel vivo. I gironi sono ormai terminati con la conferma di alcune Nazionali e la scoperta di altre, come quella Azzurra data per spacciata da tutti prima dell’inizio del Torneo. Il tifo è scatenato, soprattutto a Napoli dove, nonostante la maggiore vicinanza alla squadra del Napoli, non ci si è lasciati sfuggire l’occasione di rendere omaggio alla Nazionale Italiana, guidata dal ct Antonio Conte.

Quale migliore modo per omaggiare la nostra amata squadra di calcio se non quello di preparare una pizza made in Napoli! La gustosa opera d’arte è stata ideata e realizzata dal Maestro pizzaiolo Salvature Urzitelli, nella sua antica pizzeria –Add’o guaglione– a via Consalvo a Napoli. La pizza è stata definita ‘Nazionale’ e prevede una grande distesa di pasta completamente azzurra su cui fa da padrona la scritta ‘Forza Azzurri‘ con il tricolore costituito da tripudio di sapori che comprendono il  rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e del  formaggio, e il verde del basilico, rucola e broccoli.

pizza

Il maestro Urzitelli ha tenuto a precisare che il suo è “ un omaggio alla nostra Nazionale” . Continua dicendo che è “un’iniziativa che parte da Napoli e che ha lo scopo di unire tutti i tifosi sotto la stessa bandiera come accade per la Nazionale. Il mio sogno è di realizzarla a Coverciano per calciatori e dirigenti per festeggiare insieme ma, da buon napoletano, non aggiungo altro“.

Insieme a lui speriamo che questa pizza sia di buon auspicio per gli Azzurri e che il Nostro Europeo duri il più a lungo possibile!

[ads2]