9 Febbraio 2024

Pioli sulla panchina del Napoli? E’ il preferito di ADL per 3 motivi

In lizza per la panchina del Napoli anche altri due tecnici italiani.

Pioli Napoli, Meluso, calcio napoli, De Laurentiis supercoppa

Aurelio De Laurentiis ha detto che da aprile inizierà a pensare al successore di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli: arriverà Stefano Pioli? E’ ancora presto per dirlo, anche perché i casting sembra che siano appena iniziati. Tuttavia, tra tutti i profili sotto esame quello di Stefano Pioli sembra che sia tra quelli che più convinca il numero uno azzurro.

Pioli sulla panchina del Napoli: i tre motivi per cui ADL lo preferisce

Il sogno proibito resta Antonio Conte, però come si legge dalle pagine de Il Mattino, pare che Aurelio De Laurentiis vedrebbe di buon grado Stefano Pioli alla guida del suo Napoli. Il patron azzurro, sempre come si legge, è rimasto folgorato dall’allenatore parmigiano da quando il suo Milan eliminò i partenopei in Champions League. DeLa è rimasto colpito dalla sua duttilità, dal suo pragmatismo e dalla sua capacità di mettere K.O. le squadre che sulla carta sono più forti (come il Napoli nella sfida di Champions). Sarà Stefano Pioli la scelta di Aurelio De Laurentiis? Come detto, è ancora troppo presto per azzardare un’ipotesi del genere, però c’è comunque una concreta possibilità.

Come anticipato, diversi sono gli allenatori saggiati dal patron azzurro e dal suo staff: gli altri sono Italiano e Gasperini.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Retroscena Osimhen: l’amara confessione sulle sue condizioni

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.