Pino Daniele: il concerto di beneficienza in ricordo dell’artista napoletano
"Musica sotto le stelle": la serata di beneficienza a Benevento omaggia il musicista napoletano
Pino Daniele: un evento di beneficienza a Benevento omaggerà il celebre artista napoletano, scomparso nel gennaio 2015.
Il concerto si intitolerà “Musica sotto le stelle” e avrà luogo il 5 settembre presso il Complesso Monumentale del Convento di San Francesco, in piazza Dogana.
Pino Daniele, il concerto omaggio: tutti i dettagli
Un evento all’insegna della musica e dell’altruismo quello che avrà luogo il 5 settembre, alle ore 20:30, a Benevento, a Piazza Dogana.
Grazie soprattutto alla volontà del direttore artistico, il frate Luciano Pugliese, guardiano del Convento di San Francesco, la struttura conventuale sta ospitando nel corso del tempo tanti eventi di natura culturale, ravvivando positivamente il territorio beneventano.
Tanti amici e musicisti hanno infatti accolto l’invito di Pugliese. Il 5 settembre daranno così il loro contributo al concerto di beneficienza che omaggerà il celebre artista napoletano. A “Musica sotto le stelle”, quindi, la band formata da Antonello Palomba, Jack Corona e tanti altri, proporrà il suo tributo a Pino Daniele.
In scaletta ovviamente tanti dei grandi successi del musicista icona della musica napoletana: da Napule è a Terra mia, da Je so pazzo a Quanno chiove, e così via. Lo spettacolo prevedrà inoltre anche un video che ricorderà la vita dell’artista, con la partecipazione dello showman Enzo Costanza.
Un evento quindi imperdibile per gli amanti del musicista napoletano, per trascorrere insieme una serata all’insegna della musica ma anche della solidarietà.
Leggi anche: L’innocenza di Hirokazu Kore-eda, dal 22 agosto in programmazione nei cinema
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Riqualificazione ex mercato ittico: nasce un nuovo polo culturale
ARTICOLO SUCCESSIVO