Pink Floyd in mostra a Pompei
Ancora una volta Pompei torna a celebrare i Pink Floyd e il loro straordinario concerto “Live at Pompeii” del 1971 con una mostra aperta oggi in anteprima
[ads1]
Le gallerie dell’arena gladiatoria dell’anfiteatro degli scavi di Pompei saranno lo straordinario scenario di una mostra dedicata alla storica band dei Pink Floyd e il loro concerto “Live at Pompeii” tenutosi nel 1971, e che i grandi amanti della musica sono pronti a rivivere i prossimi 7 e 8 luglio con l’esibizione di David Gilmur, chitarrista della band.
La mostra intitolata “Pink Floyd. Live at Pompeii. The exhibition by Adrian Maben” è stata aperta stamattina in anteprima alla presenza del Soprintendente Massimo Osanna e Adrian Maben, curatore della mostra e regista del documentario girato ormai 45 anni fa proprio all’interno degli scavi.
I sotterranei dell’anfiteatro di Pompei tornano vivi grazie all’unione tra musica e archeologia, e questo sarà solo l’inizio. Infatti questi spazi verranno resi fruibili al pubblico e utilizzati per le future mostre d’arte che si terranno agli scavi.
La mostra sarà un percorso visivo e audiovisivo, sarà visitabile al pubblico dal 9 all’11 luglio e in maniera permanente dal 18 luglio per tutto il periodo estivo fino a settembre.
Un evento da non perdere per unire l’amore per la musica internazionale e quello per i beni archeologici della nostra regione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO