21 Giugno 2016

Ercolano, sigilli ad un autolovaggio

Ercolano

Ercolano, autolavaggio sotto sequestro perché non rispettava le norme di tutela dell’ambiente: sversava in mare solventi chimici

[ads1]

Ad Ercolano in provincia di Napoli, come riferisce IL Mattino, gli uomini della Capitaneria di porto con un operazione che ha visto coinvoli la Procura di Napoli, la polizia municipale di Ercolano e la tenenza dei carabinieri, hanno messo i sigilli ad un autolavaggio sito in via nuova Bellavista perché non rispettava le norme di tutela dell’ambiente.

Difatti gli scarichi di natura industriale, in particolar modo solventi chimici e residui di lavorazione, finivano senza essere appositamente trattati nelle fogne e di qui direttamente in mare.

Oltre a ciò, l’operazione ha portato a scoprire e sequestrare un’area abusiva in cui erano stati realizzati fabbricati ed altre opere. Inoltre durante le indagini si è appurato che il titolare dell’autolavaggio era illecitamente allacciato sia alla linea elettrica che a quella idrica, con conseguente accertato furto di energia ed acqua.

[ads2]