Pinetamare, un’altra vittima della terra dei fuochi
E’ scomparso poche ore fa tra il cordoglio di parenti e amici, Giuseppe Zeno, giovane di Pinetamare, stroncato da un brutto male
[ads1]
Dramma a Pinetamare. Aveva appena 28 anni Giuseppe Zeno ed è l’ennesima vittima della terra dei fuochi. Viveva a a Pinetamare, nei pressi di Castel Volturno, una delle zone più colpite dagli sversamenti illegali che hanno causato un incredibile aumento del tasso di mortalità nella periferia di Napoli.
Proprio un tumore ha portato via Giuseppe alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua fidanzata.
Immediati sono giunti i messaggi di cordoglio per il giovane, ricordato da tutti come una persona solare e gentile, che ha combattuto fino alla fine una durissima battaglia.
Riportiamo in calce alcuni dei messaggi lasciati per Giuseppe.
La morte di qualcuno a noi caro, che sia giovane o anziano, è sempre un dolore troppo grande…
quando è improvvisa, poi, ti lascia un vuoto incolmabile..
ti crolla il mondo addosso e te la prendi con tutti…e te la prendi con Dio anche se hai tanta fede nel cuore..e dentro di te sai che in questo momento è felice tra le Sue braccia..
Ma la vita è questa…non siamo noi a controllarla…a decidere con i nostri progetti a lungo termine..
Impariamo ad apprezzare e a vivere intensamente ogni attimo di questa vita…ma questo non è un’ addio ma un arrivederci perché un giorno ci rincontreremo tutti insieme là su nel cielo…
Stanotte guarda le stelle, ma guardale bene perché su una di loro c’è scritto il tuo nome
amico mio r.i.p. non ci sono parole spero che tu adesso hai raggiunto la pace che nel corso degli ultimi anni ti è stata strappata per combattere contro la malattia più brutta che alla fine ha vinto lei… Ma solo perché Dio ha deciso che gli mancava l’angelo più buono e forte…e non poteva scegliere che te… sei un esempio di vita…
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata della Memoria, l’omaggio del sindaco a due bambini napoletani
ARTICOLO SUCCESSIVO
ANT Fondazione torna la prevenzione per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei