12 Maggio 2022

Pilota si sente male: passeggero fa atterrare l’aereo

pilota si sente male, passeggero fa atterrare l'aereo

Pilota si sente male: un passeggero senza esperienza riesce a far atterrare l’aereo grazie alle indicazioni degli operatori

PILOTA SI SENTE MALE, PASSEGGERO FA ATTERRARE L’AEREO- A dir poco sconcertante quanto successo lo scorso 10 maggio. Un passeggero, a bordo di un volo , sebbene non avesse la minima esperienza è riuscito ad atterrare e salvare alcuni passeggeri che si trovavano con lui. A raccontare la vicenda, avvenuta in Florida, WPBF-TV. Nel pomeriggio di martedì 10 maggio l’uomo si trovava a bordo di un Cessna 208 monomotore.

A un certo punto, a circa settanta miglia a nord dalla destinazione, sembrerebbe che il pilota, colto da un improvvisa indisposizione, non fosse più nelle condizioni di volare. Il passeggero si è quindi trovato costretto a prendere in mano la situazione: “Ho una situazione seria qui”, avrebbe detto ad alcuni addetti al traffico aereo.

L’atterraggio sarebbe  avvenuto grazie alle indicazioni degli operatori.
Questi ultimi avrebbero chiesto lui, quale fosse la loro posizione: “Riesco a vedere la costa della Florida, ma non ne ho idea“. Da lì, grazie alle indicazioni degli operatori, è riuscito ad atterrare intorno alle 12.30 ore locali all’aeroporto internazionale di Palm Beach. “È la prima volta che sento parlare di come uno di questi aerei sia stato fatto atterrare da qualcuno che non ha alcuna esperienza di volo“, ha detto l’esperto John Nance.

Costui ha anche ribadito che l’aver ascoltato gli operatori ha sicuramente fatto la differenza. Per il momento non si conosce il nome del “passeggero eroe” e né quali siano le condizioni del pilota. In ogni caso, un’avventura che si è per fortuna conclusa a lieto fine.

FONTE: Fanpage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Hacker russi attaccano l’Italia: ”Forse è l’inizio della fine”

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.