2 Gennaio 2021

Piero Pepe, muore a 75 anni il grande attore napoletano

Grande lutto nel teatro partenopeo: Napoli dice addio a Piero Pepe. L’attore avrebbe compiuto 75 anni fra pochi giorni

Napoli e soprattutto la sua Castellammare di Stabia dice addio a Piero Pepe, simbolo del teatro partenopeo. Come riportano La Repubblica e Il Mattino, l’attore si è spento all’alba del nuovo anno, a causa di un male che aveva da qualche tempo.

Durante la sua lunga carriera, Piero Pepe si è esibito nei principali teatri italiani, spesso insieme a Carlo Giuffrè. Nel 1968 fondò insieme a Italo Celoro e Ciro Madonna uno dei primi laboratori teatrali, il Cat, oggi teatro indipendente.

Attore poliedrico, Pepe ha recitato anche in diversi film, come “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” del regista Nanni Loy, uscito nel 1993 e le serie televisive “I Cesaroni”, “La Squadra” e “Capri”. Da qualche anno era anche direttore della scuola di recitazione presso il teatro dei Padri Dehoniani a Sant’Antonio Abate.

Nell’estate dell’anno scorso, l’artista aveva diretto la manifestazione “Da fenesta a fenesta”, svoltasi in piazza Cristoforo Colombo, nel suo paese d’origine. Lo spettacolo, recitato dai balconi della piazza, si rifaceva all’opera di inizio Novecento di Raffaele Viviani, anchìegli originario di Castellammare di Stabia.

Leggi anche: Vaccino anticovid, campagna continua in provincia di Napoli.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.