Home Eventi Picnic domenica 25 al Bosco di Capodimonte

Picnic domenica 25 al Bosco di Capodimonte

Covid-19

Italia
558,068
Totale casi Attivi
Updated on 16 January 2021 6:16

Boscolosco picnic, non un semplice pranzo ma una dimostrazione che il bosco non è morto, e i cittadini vogliono difenderlo contro i soprusi e le ingiustizie

[ads1]

Inizierà alle undici di mattina, e ad aspettarci ci sarà divertimento, musica, laboratori per bambini e visite guidate gratuite; il cibo e le bevande servite saranno  preparate con ingredienti raccolti dal bosco come spinacio selvatico, amaranto, malva e molti altri.

“Giù le mani dal bosco”, questo il nome dell’associazione che ha organizzato il picnic, non semplicemente come ritrovo ma anche per mettere all’occorrente le persone di quello che succede quando i cancelli del bosco si chiudono: 10 milioni di fondi pubblici utilizzati per costruire edifici dati poi in gestione a privati! Nel frattempo il bosco continua ad essere trascurato: pavimenti, strutture alberi e piante hanno sempre più  bisogno di cura, il parco continua a non avere bagni pubblici aperti. E il Museo, che potrebbe essere una struttura piena di storia , viene utilizzato solo a metà, e negli ultimi giorni si parla, addirittura, di un ipotetico ticket d’ingresso!

Durante il picnic di domenica si terrà un’assemblea informativa, in cui sarà presente anche il vicesindaco Raffaele Del Giudice.

Ognuno di noi può portare qualcosa, ognuno di noi può combattere per la difesa del nostro territorio e in questo caso del Bosco di Capodimonte ognuno di noi potrà dire : “Giù le mani dal bosco!”

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE