Piazza Plebiscito, un coro di studenti di tutta Italia

Piazza Plebiscito

Il 9 aprile la nostra Piazza Plebiscito si trasforma nella Piazza incantata in cui si esibirà un coro di circa 13mila studenti provenienti da tutta Italia

La piazza simbolo della nostra città, Piazza Plebiscito, si trasforma spesso in teatro di manifestazioni e iniziati che hanno grande risonanza. Così accadrà anche sabato 9 aprile dalle 16:30 alle 18:30 quando in piazza Plebiscito si esibirà un grande coro polifonico costituito da quasi tredicimila studenti provenienti da tutta Italia, e tra cui sei mila provengono dalla Campania.

L’iniziativa della “piazza incantata” è stata organizzata da Rosaria Parascandolo e dal maestro Sergio Siminovich e sarà condotta da Michele Mirabella e dalla giornalista Daiana Paoli.

Moltissimi gli enti che hanno sostenuto l’iniziativa, a partire dal Comune di Napoli e dalle Regione Campania, per finire al Ministero dell’istruzione. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato una targa di riconoscimento.

Il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha inviato una lettera in cui ha riconosciuto la portata e l’importanza dell’evento per l’ambiente della scuola e ha sottolineato il ruolo fondamentale della musica nelle classi d’Italia.