Piazza Fuga rende omaggio a Pino Daniele
“Je so’ pazzo” è lo spettacolo dedicato a Pino Daniele e alle sue canzoni che si terrà oggi, 5 gennaio, in Piazza Fuga dalle ore 18.00
[ads1] Oggi, martedi 5 gennaio dalle ore 18.00, dopo il flash mob tenutosi ieri presso il Gran Caffè Gambrinus, il popolo napoletano nel quartiere Vomero, precisamente a Piazza Fuga nei pressi della funicolare centrale, omaggerà il cantautore napoletano Pino Daniele, ad un anno dalla scomparsa, con uno spettacolo dal titolo “Je so’ pazzo“. Coinvolti nel progetto saranno gli operatori e gli utenti dei servizi di salute mentale dell’Asl Napoli 1 che intratterranno la piazza con musica, danza e videoproiezioni dedicati all’uomo in blues: al piano, alla chitarra e nelle canzoni vedremo cinque degli utenti dell’Asl mentre sassofono e batteria verranno suonati da alcuni operatori sociali.
Lo spettacolo, frutto del lavoro dalla cooperativa sociale “Era” e dal gruppo di imprese sociali “Gesco”, insieme al Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 1 e con la collaborazione della libreria “Iocisto“, concluderà l’iniziativa “Manufatti” in Piazza Fuga. Attesa la partecipazione del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e degli assessori comunali al Walfare.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO