Piazza del Municipio, bare e gesti scaramantici per la protesta degli addetti ai cimiteri
Piazza del Municipio, scoppia la protesta dei seppellitori dei cimiteri di Napoli: bare e gesti scaramantici per ironizzare sullo sciopero
A Piazza del Municipio si è tenuta la manifestazione dei seppellitori e degli addetti ai cimiteri di Napoli.
Bare e finti morti, nonchè striscioni con espressioni scaramantiche, hanno caratterizzato questo sciopero, prima della ricorrenza del 2 novembre.
A darne notizia è la testata giornalistica TG Com24.
In seguito a tale manifestazione, il rappresentante dei seppellitori ha esposto ai giornalisti e ai cronisti presenti i diversi problemi sulla gestione cimiteriale.
In primis abbiamo la privatizzazione del servizio cimiteriale, il comune e la società vincitrice dell’appalto avrebbero assicurato continuità al loro impiego.
Inoltre ci sono gli stipendi arretrati e alcuni lavoratori con ben 20 mensiilità non retribuite, mentre ad altri 5 non è stato rinnovato il contratto.
La società ha anche trasferito 6 addetti su ben 28 lavoratori.
Quindi le richieste dei lavoratori dei cimiteri di Poggioreale e Santa Maria del Pianto sono quelle di ricevere i salari arretrati e di bloccare i trasferimenti e licenziamenti.
Alla trattativa parteciperanno i sindacati, il comune di Napoli e la società interessata.
Seguici su Facebook: Cronaca, Calcio Napoli, Politica, Attualità, Cultura, restando sempre aggiornato con NapoliZON, segui le nostre pagine social su Facebook e Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento